La Linea del Parto
La linea del parto è uno strumento di ascolto e cura per le donne.
Un mezzo per poter parlare in gravidanza di travaglio, parto, nascita di una madre e del suo bambino e di puerperio, e per poter ascoltare dopo il parto i racconti delle donne sulle loro storie di nascita, per poterle capire, ripercorrerle e rielaborarle insieme.
Quindi uno strumento prezioso sia per prepararsi al parto in maniera consapevole, sia nel dopo parto per rielaborare la nascita del proprio bambino/a.
È importante, quando si è pronti, avere la possibilità di tirar fuori la propria storia di nascita, raccontarla, tirare le fila e chiudere questa esperienza.
Foto di Semi di Me
Per questo abbiamo deciso di offrire un tempo e uno spazio di ascolto dopo il parto, per poter ripercorrere e rielaborare la propria esperienza.
Si tratta di un percorso di 3 incontri per donne e famiglie che hanno vissuto l'esperienza di una nascita, parto vaginale o taglio cesareo, recente o avvenuta molti anni fa.
Durante gli incontri ci sarà un'importante parte pratica, la costruzione della propria Linea del Parto, e di narrazione.
Il percorso è guidato dalla Doula Marta Prossimo
DATE INCONTRI
Venerdì 14, 21 e 28 maggio - ore 10.30
Gli incontri si terranno online su Zoom.
COSTI
Il costo totale del percorso è di 50€ (costo detraibile come spesa sanitaria)
PER ISCRIZIONI E ULTERIORI INFORMAZIONI:
3339155353
Comentários